SERN

Con deliberazione N°25 del Consiglio di Amministrazione, ASP Cav.  Marco Rossi Sidoli di Compiano ha aderito formalmente all’Associazione Sweden Emilia Romagna Network denominata SERN approvandone lo statuto per iniziare azioni di scambio internazionale con paesi europei.

L’Associazione SERN ha lo scopo di assistere i soggetti pubblici e privati emiliano romagnoli e svedesi, nello sviluppo dei legami internazionali e nella ricerca di partner per progetti comunitari.

Il network intende promuovere il confronto tra paesi partners su temi di grande rilevanza come le politiche sociali, l’ambiente, l’educazione, l’imprenditoria, il turismo.

L’obiettivo è quello di conoscere le esperienze di eccellenza maturate negli altri paesi e sviluppare forme di cooperazione, al fine di poter accedere ai canali di finanziamento europei. 

Una rete creata dalle amministrazioni locali-regionali svedesi e emiliano-romagnole ma aperta al coinvolgimento di altri soggetti, pubblici e privati, per scambi di esperienze e progetti comuni al fine di promuovere azione di sviluppo per i territorio. 

ASP Rossi Sidoli intende attivare progettualità nel settore sociale e nel settore dell’educazione e formazione  della fascia 0-6 anni. 

Sito del SERN.