SERVIZI > PROGETTO "HOME CARE PREMIUM"

 

Il Progetto ha lo scopo non solo di sostenere e di definire le prestazioni economiche e di servizio per favorire la vita autonoma e la permanenza a domicilio di persone non autosufficienti, ma anche di supportare la comunità degli utenti nell’affrontare, risolvere e gestire le difficoltà connesse allo status di non autosufficienza proprio o dei propri familiari.

 

Si rivolge a dipendenti e pensionati pubblici iscritti all’INPS, Gestione ex- Inpdap, loro coniugi conviventi, loro familiari di primo grado (genitori o figli) non autosufficienti e residenti in uno dei Comuni del Distretto Valli Taro e Ceno.

 

PROROGATO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Si comunica che il termine di presentazione delle domande per accedere al Progetto Home Care Premium 2014, rivolto ai dipendenti/pensionati pubblici, ai loro coniugi conviventi oppure ai loro familiari di primo grado non autosufficienti (di cui l'Avviso pubblico del 29-01-2015), è differito al 31 marzo 2015.
In considerazione delle difficoltà rappresentate dagli utenti per la presentazione della dichiarazione sostitutiva unica (DSU) mirata alla determinazione del valore ISEE, si comunica, altresì, che, a decorrere da lunedì 23 febbraio 2015, sarà possibile presentare le domande anche senza aver precedentemente presentato la dichiarazione sostitutiva unica (DSU).
La dichiarazione sostitutiva unica (DSU) andrà presentata il prima possibile e comunque non oltre il 31 marzo 2015, restando requisito imprescindibile per consentire l’erogazione delle prestazioni.
Nel caso i cui la sottoscrizione del Programma socio-assistenziale familiare avvenga entro il 20° del mese, gli interventi si avvieranno dal mese immediatamente successivo. Laddove avvenga dopo il 20° giorno del mese, gli interventi si avvieranno nel secondo mese successivo a quello di sottoscrizione.
Resta fermo il termine di scadenza del Progetto Home Care Premium 2014 al 30 novembre 2015.

 

Documenti scaricabili:

Presentazione Progetto con riferimenti

Scheda Progetto completa

Brochure 2014

 

 

 

home-care